Animale totem

Animale totem.

Ti sei mai ritrovata a farti la domanda: “Qual’è il mio posto nel mondo?”

O magari a chiederti: “Qual’è la mia missione? Qual’è il mio talento? Qual’è la mia strada?”

Sono tutte domande ottime, anche perché se non sai qual’è il tuo posto nel mondo, tutto potrebbe diventare terribilmente difficile.

Quando non sai quale strada percorrere, potrebbe capitarti di prendere percorsi a casaccio (anche se il caso non esiste) facendo scelte pessime… Credendo nella sfortuna.

Onestamente io non credo nella fortuna o nella sfortuna, credo fermamente nel potere della consapevolezza, creando il proprio destino, fondato sui propri punti di forza. Ecco ma quando non sai chi sei, quello che ti capiterà e di sentirti i persa.

Ma devi sapere una cosa:

Ogni essere umano, si incarna sulla terra in un periodo dell’anno preciso, quello più adatto a lui, per sviluppare il suo potenziale spirituale.

In pratica in base al periodo dell’anno in cui nasci, prima di incarnarti scegli:

  La stagione adatta
I genitori per evolvere
L’ambiente in cui vivere

Tutte queste scelte non sono una caso, le hai volute tu prima di scendere sulla terra.

Andando avanti nella lettura, comprenderai l’importanza di sapere come, secondo i nativi americani, quale è il tuo spirito guida.

Quello che rivelano i nativi americani è che la stagione in cui nasciamo, è strettamente legata alla terra. È così proprio come muta la terra in base alla stagione, anche l’essere umano ha la stessa natura.

L’essere umano si trova in difficoltà perché ha perso l’abilità di mutare, diventando rigido, dentro la sua zona confort.

Se l’uomo si ricordasse del vero potere che ha dentro di se, lascerebbe andare questa rigidità e ritornerebbe alle origini, dov’era un tutt’uno con madre terra.

Prova a rispondere a questa domanda: “Quanto ti senti rigida davanti ai cambiamenti?”

Se l’essere umano non rispetta le leggi naturali della natura e della propria vita, corre il rischio di cadere fuori dal cerchio, cioè perdere il suo ritmo vitale che gli dona l’opportunità di elevarsi sia interiormente che esteriormente.

Secondo i pelle rossa ciascun essere umano nel momento in cui nasce, entra in un cerchio, nel punto deciso dalla luna. Come luna si intende mese di nascita.

Ogni segno zodiacale di ogni luna, è rappresentato da un animale, indicatore anche di una funzione energetica.

In pratica amica mia, nascendo sotto un certo periodo dell’anno, svilupperai determinate qualità e potenzialità, strettamente connesse al tuo segno, in questo caso legate al tuo animale totem. Queste qualità ti indicheranno il compito da svolgere qui sulla terra.

Se vuoi sapere qual è il tuo animale totem continua a leggere questo articolo, dove scoprirai i tuoi punti di forza e anche gli eventi da evitare.

http://cosmovenere.it/report-gratuito/

1    Oca polare..Prima luna

La Prima luna per calcolare chi è il tuo animale totem, sono quelle persone nate fra il 22 dicembre è il 19 gennaio.

Questo animale totem dalle ali con meravigliose punte nere, viene definito dai pellerossa:”L’oca che giunge dal vento del nord”.

Un animale stupendo che suscita ammirazione per la bellezza, l’eleganza e per le sue qualità.

Animale dei sensi molto sviluppati, riesce ad avvertire un pericolo prima di tutti gli altri, con l’argo anticipo.

Ecco perché questo animale totem’ dagli antichi veniva utilizzato come guardiano.

Animale che viaggia in branco, utilizzando ritmi ben precisi. Se tu amica mia hai questo animale totem nel tuo segno, sei una persona precisa, con un forte senso per la tradizione e per la tua famiglia.

Hai anche una fortissima capacità di varcare i confini del materiale per danzare verso l’ignoto.

Se hai questo animale totem il tuo cristallo è il quarzo bianco, limpido e trasparente, che metaforicamente significa avere la capacità di osservare le situazioni con chiarezza, riuscendo a vedere cose che per le altre persone è letteralmente impossibile perché invisibile ai loro occhi.

Con questo animale totem amica mia sei predisposta per fare un lavoro di gruppo.

Il vegetale o la pianta che più ti appartiene è la betulla. Simbolicamente questa pianta rappresenta il sapere antico, la saggezza perduta. Con questo animale totem, cristallo e pianta nella tua luna, la saggezza è uno stato che ti appartiene interiormente. Questo significa, fidarsi di se stessi, senza dover cercare necessariamente fuori di te le risposte che ti servono.

L’oca polare sa raggiungere qualsiasi meta, in pratica amica mia se impari ad ascoltarti, ad accedere alla tua saggezza interiore, riuscirai a connetterti con il Grande spirito.

2    Lontra…seconda luna

La seconda luna viene calcolata per le persone che sono nate fra il 20 gennaio e il 18 febbraio.

Chi è nato in questa data, come animale totem ha la lontra.

Questo animale per gli indiani d’America è considerato un essere estremamente curioso, giocherellone e al tempo stesso uno degli animali più dignitosi del regno animale.

Se sei una persona con questo animale totem, uno dei tuoi bisogni più grandi è quello di comunicare le tue idee, esprimendo la tua parte migliore proprio quando sei a contatto con gli altri.
Sei un anticonformista, a volte eccentrica ma molto fantasiosa.

Quando riesci ad ascoltarti e fidarti di te stessa, quello che accade è magia. Si perché interiormente hai un forte potenziale creativo e inventivo, che molto spesso grazie alla tua voglia di stare con le persone metti al servizio della collettività.

Ma c’è di più. Il tuo minerale totem è l’argento, perché è un materiale magnetico e anche i nativi come te di questo segno possiedono un forte senso per le intuizioni.

Sei una persona originale e creativa, sei capace di proiettarti nel futuro, più di tutti gli altri segni.

Infatti potresti essere una:

Scrittrice di fantascienza.
Una grande navigatrice della psiche umana
O una grande imprenditrice

Il tuo vegetale è il pioppo. Una pianta flessibile che grazie a questa sua caratteristica riesce ad adattarsi facilmente. La caratteristica dei nativi della lontra come te, è quella di essere elastica e duttile in qualunque situazione.

Per concludere questo animale totem, è il riflesso dell’allegria. Riesci facilmente a conservare la tua preziosa energia e sei sempre pronta a far festa grazie alla tua vivacità.

3   Il puma…Terza luna

Se sei nata fra il 19 febbraio è il 20 marzo il tuo animale totem è il puma.

Animale di montagna, ama infatti vivere in solitudine, un felino che ama stare appartato e non ama avere altri animali in torno.

Se il tuo animale totem è il puma, con tutta probabilità hai l’esigenza di prenderti tempo da trascorrere in solitudine.

Questo non per via di un carattere scontroso, tutt’altro.

Quando sei in solitudine riesci a usare il tuo potere dell’immaginazione, riuscendo così ad entrare in contatto con regni più sottili. Sei una persona che ama sognare ed è per questo che a volte hai bisogno dei tuoi spazi. Proprio come il tuo animale totem, infatti il puma ha bisogno di trascorrere il suo prezioso tempo fra le vette alte delle montagne.

Sei una persona estremamente emotiva e ricettiva a captare le energie invisibili. In altre vite potresti essere stata una shamana.

Proprio come il tuo animale totem hai bisogno di avere un tuo territorio per minare centrata in tutto il tuo equilibrio e il tuo benessere.

Questo bisogno di solitudine amica mia non è da confondere con incapacità di vivere nel mondo materiale, ma è solamente un bisogno di avere la tua privacy.

La tua caratteristica è quella di correre spesso in soccorso delle persone che richiedono d’aiuto, saresti perciò un ottima infermiera.

Il tuo minerale è la pietra turchese. La pietra più amata dai nativi americani.

Questa pietra ricorda:

Il colore del mare.
Il colore del celo.
Simboleggia la capacità di spaziare in nuovi orizzonti dell’universo, riuscendo anche a comprenderne i segreti.

Il tuo totem vegetale è la piantaggine, una pianta che cresce ai bordi dei sentieri nelle praterie.

Una pianta che è sempre stata utilizzata come alimento e come medicinale.

Per concludere con il tuo animale totem, la tua grande capacità è anche quella di sintonizzarti con le energie di madre terra e padre celo.

4 Falco rosso…Quarta luna

Le persone di questo segno sono nate fra il 21 marzo e il 19 aprile.

Se sei nata in questo periodo dell’anno il tuo animale totem è il meraviglioso falco rosso.

La caratteristica di questo animale è quella di riuscire a raggiungere grandi altezze, allargando le sue possenti ali, non preoccupandosi degli elementi avversi.

Proprio come il fuoco che arde maestoso in tutte le direzioni, le persone nate come te in questo periodo hanno la caratteristica di avere una forza prorompente.

L’essenza dei nativi di questo periodo dell’anno è quella di avere bisogno di affermarsi nel mondo.

Sei una persona con un forte potere intuitivo, iper emotiva, a volte indisciplinata anche per via del tuo carattere istintivo.

Agisci sotto L’impulso del momento, fregandotene delle conseguenze, come una vera guerriera.

Sei una trascinatrice, proprio grazie alla tua forza interiore, con spiccate doti di leadership.
Affronti la vita con coraggio e non esiste situazione che ti lasci al tappeto per troppo tempo.
Trovi sempre una forza interiore per andare avanti.
Il vostro mantra è:”Azione.”

L’opale rossa è il tuo minerale, una pietra incandescente che proviene dalle viscere dei vulcani. Una luce che esprime tutto il calore di madre terra.

Se ti trovi spesso in situazioni scottanti è proprio per via di questo fuoco che hai dentro.
Sicuramente ami le sfide, i nuovi stimoli e realizzare cose nuove che nessuno ha avuto il coraggio.

Il tarassaco è invece il tuo vegetale totem. Un potente purificante, che ha la capacità di purificare le energie delle cose con cui entra in contatto. Proprio come te è come il fuoco.

La tua apertura di mente e cuore sono un meraviglioso lasciapassare verso la purificazione delle tossine mentali e spirituali.

Il mio consiglio se questo è il tuo animale totem è quello di non reprimere tutta questa energia si è forza che possiedi e di catapultarti in attività gratificanti per te.

5 Il castoro…Quinta luna

Se sei nata fra il 20 aprile e il 20 maggio il castoro è il tuo animale totem.

Questo animale è in grado di modificare lo stato dell’ambiente in cui sceglie di andare a vivere, trasmutando ciò che lo circonda, creando un ambiente adatto alle sue necessità e il suo benessere psicofisico.

I nativi di questo segno hanno una grande pazienza, proprio come il castoro che con dedizione sistema il suo territorio.

Infatti se sei nata in questo periodo dell’anno, la tua capacità è quella di creare un ambiente solido e comodo.

Sei una persona fedele, molto costante e perseverante quando ti metti in testa qualcosa, cadendo a volte nella collera per il troppo attaccamento al risultato.

Sei una grande lavoratrice, ma sopratutto un forte spirito creativo, che sperimenti nella tua quotidianità.

Sai gestire qualsiasi situazione, ma sopratutto sai trovare la soluzione a qualsiasi problema…una cosa non da tutti.

La crisocolla, dal colore verde e blu simboleggia l’unione fra madre terra e ii celo. Questo minerale appartiene ai nativi di questo segno.

Mentre il loro totem vegetale è il giglio selvatico. Rappresenta l’esigenza del castoro, la ricerca del bello.

6 Il cervo…sesta luna

I nativi fra il 21 maggio e il 20 giugno appartengono alla sesta luna, avendo come animale totem, il cervo. Animale che comunica amore e gioia, grazie al suo dolcissimo sguardo.

Se sei nata in questa stagione, sei una persona espansiva, estroversa e comunicativa.

Sei una persona molto curiosa, proiettata su più rami differenti del sapere. Sei una persona aperta alla conoscenza.

A volte però ti capita di interessarti a troppe cose, senza riuscirle a portare a termine. Sei impaziente e non ti piace attendere, sei sempre alla ricerca di nuove avventure e emozioni. Intelligente, vivace, simpatica e sai godere della semplicità e di tutti i piaceri della vita, ma sopratutto ami stare in compagnia.

Il tuo minerale totem è L’agata muschiata. Come l’agata, anche i nativi di questo segno non amano farsi chiudere da schemi e etichette.

Il totem vegetale l’achillea millefoglie. Nella simbologia antica, rappresenta il divenire spigolosi se messi in un ambiente che non focalizza su di loro l’attenzione. In questi casi riemerge un grande senso umoristico che permette di ottenere ciò che si desidera.

7 Il picchio…Settima luna

I nati fra il 21 giugno e il 22 luglio, hanno come animale totem il picchio.

Un animale che col suo tambureggiante suono che emette colpendo i tronchi degli alberi, simboleggia il battito del cuore, secondo i nativi americani.

Nella stagione della settima luna, nella quale nascono molti frutti, i quali la natura non si chiederà chi li raccoglierà, metaforicamente i nativi di questo periodo donano il loro amore senza riserve e con grandissima generosità.

Come una madre che da tutta Sè stessa ai propri piccoli, le anime nate in questa luna sono molto protettive con le persone che amano. Non importa che siano famigliari, amici o conoscenti. Il loro amore non ha limiti.

Proprio come questo animale totem, tu hai la capacità di costruire il tuo nido d’amore, e sei in grado di costruirlo anche per gli altri.

Il tuo bisogno è quello di farti in quattro per le persone che si trovano in difficoltà.

Sei una persona che utilizza tantissimo l’immaginazione, sei fantasiosa e legata alle tradizioni.
Il tuo intuito è super sviluppato.
Sai essere dolcissima come pochi, ma in coppia tendi ad essere possessiva.

Grazie alla tua fantasia e creatività potresti essere una grande oratrice.

La tua pietra o minerale totem è la corniola, una pietra capace di sanare le ferite.

Il vegetale è La rosa selvatica. Pianta che ha la proprietà di guarire.
Si dice che nel momento della fioritura, mette allegria nell’animo di chi le guarda, e quando questo fiore inizierà il suo processo di invecchiamento, durante il suo appassire, simboleggerà la saggezza tramandata dai nativi americani, che hanno donato agli altri.

8 Storione…Ottava luna

Animale totem, lo storione. Ottava luna, ciò il periodo in cui va dal 23 luglio al 23 agosto.

Animale che si narra che esisteva già prima della scomparsa dei dinosauri dalla cresta terrestre, ed ecco perché secondo i nativi americani, chi appartiene a questo segno ha una grande forza fisica, collegata alla forza primordiale.

La tua natura è quella di conquistare prestigio e successo, o di un grande ideale, che, raggiungersi con determinazione, audacia, forza di volontà e generosità. Sei anche molto passionale, ed è per questo che nei tuoi obiettivi metti tutta l’energia che possiedi nel corpo e nella mente.

http://cosmovenere.it/report-gratuito/

A volte tendi a dominare gli altri senza accorgertene, proprio per via di tutta questa forza.
Il tuo pregio è proprio la tua forza e la tua passione, devi solo riuscire a trovare il giusto equilibrio per non cadere nel tranello dell’ego e sembrare arrogante.

La tua pietra è il granato. Una pietra con diverse gradazioni di rosso. Una pietra che come lo storione si fa guidare dalla passione e dal fuoco che arde nelle tue vene. Generosa, impulsiva e le tue azioni e parole, traboccano sempre spontanee e focose, arrivando dirette al cuore di chi ti ascolta.

Il lampone è il tuo vegetale, simboleggia infatti il calore e la delicatezza dei nativi di questo periodo. Ma le numerose spine che ricoprono la pianta indicano che, se vieni contraddetta, tendi a manifestare un lato spinoso del tuo carattere.

9 Orso bruno…Nona luna

Se anche tu proprio come me sei nata fra il 23 agosto e il 22 settembre, appartieni alla nona luna e come animale totem sei rappresentata dall’orso bruno.

L’orso come peculiarità ha quella di essere attratto dal miele, ovvero dalla dolcezza.
Quando cala l’inverno questo animale si rifugia nella sua caverna-utero, al riparo dal freddo, entrando in lungo letargo.

Le persone nate in questo periodo, sono individui che si preparano alla stagione fredda, proprio come l’orso che cerca di procurarsi il necessario per sopravvivere.

Simbolicamente significa che durante la stagione fredda tendi a chiuderti e a recuperare le energie che sprigionerai in primavera e in estate. Durante l’inverno sarà il classico periodo di introspezione, dove utilizzerai più energia psichica per comprendere limiti e talenti.

Se sei nata alla nona luna, sei una persona intelligente e molto analitica. Infatti l’orso misura la sua forza di animale con quella fisica, mentre il nativo con questo animale totem, misura la sua forza con l’intelligenza.

Sei pratica e realista, e vivi la vita in tutta sua essenzialità.

La tua pietra totem che è anche simbolo dell’universalitá del tutto.
Questo minerale aiuta a spaziare con lo spirito, per assaporare tutti i sapori della realtà invisibile, e averne fiducia.

All’apparenza puoi sembrare fredda e mentale, cioè troppo razionale, ma la realtà è che sei guidata dalle forze spirituali dell’universo. Abbi fede e lasciati guidare.

Infatti proprio come l’universo agisci sempre per amore. Quando sei spinta dall’amore riesci a raggiungere grandi vette.

Il totem vegetale è la violetta, che simboleggia delicatezza e sensibilità, in grado di percepire emozioni e sentimenti altrui.

10 decima luna…il corvo

Se sei nata fra il 23 settembre e il 23 ottobre, il tuo animale totem è il corvo. Questa è anche la decima luna dell’anno.

Una leggenda indiana racconta che questo volatile nero, in tempi antichi era bianco, ma che diventò nero per aiutare gli esseri umani.

Infatti per i nativi americani viene considerato uno spirito protettore.

Le qualità di una persona nata nella decima luna con animale totem il corvo, è quella di essere:

Ottimi mediatori
Persone che sanno accettare i compromessi
Persone tolleranti
Gentili
Delicati

Spesso ti capita di essere indecisa, ma allo stesso tempo sei una donna affidabile e con un forte spirito fondato sulla giustizia.

Riesci a dare una mano alle altre persone con azioni efficaci. Non sei una donna che se la racconta.

Il tuo minerale totem è la malachite, minerale che:

Detiene proprietà curative
Allevia i dolori traumatici
Favorisce l’assorbimento delle cisti

Infatti come il tuo minerale, riesci ad alleviare le tristezze altrui, la tua forza interiore irradia un forte calore, sprigionando ottimismo e fede che diventano quasi contagiose.

Portando addosso la malachite, entrerai in contatto col le forze equilibratrici della terra.

Il tuo totem vegetale è lederà.

Una pianta invadente all’apparenza, ma è un vegetale che non toglie energia sulle piante su cui si posa. È il vegetale più gradito agli spiriti della natura.

Per il corvo questa pianta, simboleggia la tenacia, ma anche in certi casi la necessità di appoggiarsi su persone di fiducia.

Per gli antichi rappresentava la morte e la rinascita. Simbolicamente indica che quando sembra la fine, non è altro che l’inizio di qualcosa di nuovo e meraviglioso.

11 Il serpente…Undicesima luna

Se sei nata fra il 24 ottobre e il 21 novembre, il tuo animale totem è il serpente. Appartenente alla undicesima luna.

Nella natura del serpente , tutto si decompone, marcisce e fermenta.

Sembra una morte distruttiva, ma invece questo è un prepararsi ad una seconda rinascita…la rinascita della nuova coscienza, che togliendo vecchie scorie, si addentra verso il grande spirito.

Il serpente in natura ha la capacità di avvertire qualsiasi tipo di vibrazione dell’ambiente. Anche non avendo organi acustici è uno degli animali più sensibili della terra.

Gli indiani hanno una stima per questo rettile, elevatissima. Per loro è il messaggero che arriva da altri regni per portare vita sulla terra.

Se questo è il tuo animale totem, hai in dono un enorme potenziale energetico che con impegno e dedizione ti potrà condurre a grandi realizzazioni.

Il tuo minerale totem è il rubino.

Questa meravigliosa pietra aiuta a sviluppare l’altruismo e l’amore verso tutti gli essere viventi di questo meraviglioso pianeta. Ha anche la capacità di trasformare il pensiero in azione.

Essendo il serpente il tuo animale totem, ti aspettano grandi cose anche grazie alla capacità dei serpenti di essere dei grandi conduttori di energia e vibrazioni.

Il totem vegetale cardo. Pianta con numerose spine, che simboleggia la vostra maschera sociale spinosa, ma dove sotto a essa c’è una meravigliosa persona sensibile. Infatti quando ti fidi di una persona sei in grado di donare tantissimo. Hai un grande cuore, ma tendi a farti vedere come una persona forte.

12 Alce…Dodicesima luna

Se sei nata fra il 23 novembre e il 21 dicembre l’alce è il tuo animale totem.

Re dell’anima famiglia dei cervi, l’alce è un animale dalla immensa dignità. Anche tu essendo nativa di questo periodi amica mia, hai tendenza ad adopera un atteggiamento sempre dignitoso.

Sei una donna estroversa, senza cadere mai nell’eccesso, sei sensibile, ottimista e hai il dono di trasmettere calma e pace.

Molti nativi di questo segno sono portati per fare insegnanti di filosofia e di materie spirituali.

Hai la capacità di sintonizzarti come farebbe una radio, su delle elevatissime frequenze vibratorie entrando in contatto con le energie dello spirito.

Il tuo minerale totem è l’ossidiana, minerale che se portata addosso, ha la caratteristica di farti riuscire a sintonizzarti sui pensieri e emozioni altrui.

Il totem vegetale è l’abete scuro, pianta che scioglie le tossine, ed è anche un potentissimo calmante.

Essendo una nativa dell’alce, proprio come il tuo vegetale hai la capacità attraverso le tue intuizioni di trasmutare le tossine mentali, sciogliendo i conflitti dell’anima.

Animale totem, conclusione

Come hai scoperto in questo prezioso articolo proveniente da una grande conoscenza Andina, scoprire quali sono i tuoi punti di forza e ciò che devi lasciare andare ti permetterà di vivere più in armonia con te stessa, la terra e le anime che incontrerai.

Ricorda:”Come dentro, così fuori.
Scoprire chi sei sarà la chiave che ti aprirà qualsiasi porta.

In più cliccando sul banner qui sotto potrai scaricare gratuitamente la guida…Spogliati e cambiati, come diventare una donna libera e risvegliata.

http://cosmovenere.it/report-gratuito/

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *