POTERE FEMMINILE: scopri i 7 consigli pratici di Louise Hay dedicati alle donne

Il potere femminile…ti sei mai chiesta da dove prendere le risorse che ti servono nella vita? Come valorizzarti di più ? Come provare più amore per te stessa?

Ti sei mai sentita svalutata, poco apprezzata, o di non essere all’altezza delle situazioni che ti si sono presentate nella vita?

Ti sei mai sentita sminuita in quanto essere appartenente al sesso femminile?
Se ti è capitato è perché probabilmente hai ricevuto la classica educazione, nella quale la società limita e condiziona. Una sorta di programmazione inconscia.

 

il potere femminile

Essere donna

Essere donna con tutte le regole e gli standard da rispettare per apparire perfetta e insostituibile, può portarti a vivere una vita piena di stress e di ansia.
Se per te non è così, molto meglio, ne sono felice. Sei un esempio per molte donne a mio avviso.
Se invece ti ritrovi nella descrizione iniziale mia cara amica ti consiglio di proseguire con la lettura di questo articolo e di leggerlo con molta attenzione.

Programmazione

La prima “programmazione” arriva proprio dall’infanzia; avrai sicuramente visto tua nonna e poi tua mamma prendersi cura di tutta la famiglia, ma quasi mai di loro stesse, anzi… questo poteva far sentire queste meravigliose donne in colpa. Infatti a forza di prendersi cura degli altri molte di esse hanno riscontrato grosse difficoltà a farlo nei loro confronti .

Ecco perché a volte ti senti sminuita o svalutata e non riesci ad accedere al potere femminile. Devi sapere che il potere femminile si trova in te come in ogni donna, ma non essendoti mai focalizzata su questo aspetto non te ne sei mai resa conto.

Infatti è rendendoti consapevole delle tue credenze mia cara amica che hai la possibilità di cambiarle!

Quello che voglio dirti è, che se ti senti a disagio o inferiore, non è perché tu non sia meritevole, ma è per via di queste programmazioni ricevute nel corso della tua vita e delle credenze che hai assimilato.
Tu hai un enorme potere da tirare fuori, ecco perché desidero che tu tenga gli occhi incollati su questo articolo, perché desidero portarti oltre le tue credenze sostituendole e creandone di nuove, tutto questo prendendo consapevolezza di chi sei, e di dove vuoi arrivare. Portando nella tua vita il potere femminile.

In questo articolo imparerai  appunto come usare il tuo potere femminile grazie ai consigli di una delle massime esperte nel campo della trasformazione personale e del risveglio spirituale, ovvero…Louise Hay.

Questa grande maestra che ha lasciato il suo corpo fisico, ha aiutato milioni di donne a ritrovare la serenità e la pace interiore.

In uno dei suoi libri questa immensa maestra consiglia di non porsi limiti, ed è quello che io consiglio a te.

Affidati all’intelligenza divina

Non porti limiti, osserva I tuoi progressi e non avere fretta, apprendi e integra dentro di te tutti I consigli che ti elencherò, e l’universo, il Divino o l’energia suprema, chiamala come preferisci, con la sua saggezza ti guiderà sulla strada giusta. Non avere fretta , ma soprattutto divertiti.

“È giunto il momento che le donne sfondino le barriere che si sono auto imposte. Puoi essere molto più di quello che hai sempre pensato fosse possibile. Louise Hay.”

il potere femminile

Si forte mia cara amica, stai per scoprire I 7 consigli di un’immensa maestra, I consigli di Louise Hay, con I quali riuscirai ad usare il potere femminile!

 

1. Vittime

Inutile nascondere che per secoli il ruolo della donna è sempre passato in secondo piano rispetto a quello degli uomini, ma ora i tempi sono cambiati mia cara amica, ora puoi e devi valorizzarti.

Questo non vuol dire battagliare contro gli uomini, saremmo punto e a capo. Non bisogna sminuire o incolpare nessuno, tanto meno il sesso maschile. Incolpare qualcuno non serve a risanare le ferite del passato, infatti Louise Hay dice che per riprendere in mano il potere femminile, la cosa migliore che puoi fare è smettere di fare la vittima e assumerti la responsabilità della tua vita. Le persone hanno molto rispetto nei confronti di chi possiede una forte autostima.

Forse dal punto di vista culturale, le donne hanno subito un lavaggio del cervello spiega Louise, credendo che essere brave consista nel mettere i bisogni delle altre persone davanti ai propri.

Un esempio: Molte donne mia cara amica non si occupano solo di andare a lavorare otto ore al giorno, ma si devono occupare anche:

• Di tenere in ordine la casa
• Tenere puliti I bambini
• Occuparsi di tutti i pasti
• Lavare i panni

La lista potrebbe continuare ed essere molto più lunga.
Quindi quando puoi dedicare del tempo a te stessa?
Quando pensi di iniziare a prenderti cura dei tuoi bisogni, dei tuoi hobby, e delle tue passioni?

Ecco perché questa meravigliosa donna che è Louise Hay consiglia di assumerti le tue responsabilità, occupandoti anche dei tuoi bisogni, quindi facendo capire a te stessa che non sei una cittadina di seconda categoria.

“L’anima non conoscere il concetto di inferiorità.”

Impara a prenderti cura di te in modo positivo, ad avere rispetto e stima per la tua persona . Questo comportamento ti porterà ad avanzare, così facendo avrai a portata di mano il potere femminile e ci sarà più stima e fiducia fra sessi. Perché sai una cosa mia cara amica?

Nell’universo c’è abbondanza per tutti, donne e uomini!

2 Il pensiero

La cosa più semplice che le persone non comprendono, è che ogni pensiero che formuliamo e ogni parola che pronunciamo, crea il nostro futuro. È come se i pensieri venissero proiettati nell’universo, venissero accettati dall’universo stesso e tornassero indietro sotto forma di esperienze. È molto semplice ma la maggior parte delle persone fa fatica a comprenderlo.

Se puoi accettare questa semplice verità , cosa non affatto facile da fare visto che sono in molti a trovarla ridicola, puoi creare da sola la tua vita, letteralmente è come se la dipingessi tu stessa. Se accetti questo, potrai iniziare a creare coscientemente quello che vorresti che accadesse nella tua realtà.

Per usare il potere femminile devi Indirizzare I tuoi pensieri nella giusta direzione.

Quando diventi consapevole di quello che non vuoi e di come hai contributo tu stessa a causarlo, accederai ad un enorme potere. È una cosa semplice ma non è facile da accettare.

Louise rivela:

“È sempre esistita questa cosa, ma per qualche ragione negli ultimi 20/30 anni l’universo desidera che tutti se ne rendano conto, o almeno le persone che sono pronte per farlo.”

Molti di noi pensano di continuo, I pensieri ci si affollano in testa, il problema è che non prestiamo attenzione a ciò che pensiamo, pensiamo e basta. È necessario invece osservare la mente e chiedersi: “Che cosa sto pensando?”

• Voglio che questo pensiero si manifesti nella mia vita?
• Desidero che questa esperienza a cui sto pensando diventi realtà?
• Mi piace questo pensiero?

È utile porsi queste domande di tanto in tanto, ci vuole un po’ di impegno e attenzione per riuscirci, ma se riesci a metterlo in pratica anche solo con le piccole cose, sarai in grado di attuare dei grandissimi cambiamenti.

Affermazioni dell’agire

All’inizio devi eseguire quelle che Louise chiama “affermazioni dell’agire.”

In altre parole parla positivamente di te stessa, una parola, una frase rivolta a te con amore, magari al mattino appena sveglia, a pranzo, alla sera o due o più volte al giorno. Certo è che più lo farai e meglio sarà.
Dovrà diventare un’abitudine. Mano a mano che il tempo passerà, anche se ad un livello microscopico, le cose effettivamente cominceranno a cambiare.

Usa affermazioni per accedere al tuo potenziale inespresso, creale tu stessa, inventale e coltivale.
Ricorda, il tuo potere non ha limiti! Se non quelli creati dalla mente, che non ti appartengono in quanto frutto di limitazioni altrui, ecco perché ritengo importante esercitarsi con le affermazioni .

Le affermazioni si possono scrivere su di un foglio e appenderle al muro, sullo specchio, o si possono semplicemente pronunciare ad alta voce. Il metodo che a me piace di più è quello di mettersi davanti allo specchio, e ripetere le affermazioni a voce alta mentre ci si guarda negli occhi.

C’è qualcosa di molto potente nel guardarsi negli occhi… oppure notare il blocco emozionale presente in noi quando non riusciamo ad accettare il comunicarsi qualcosa di bello. Questo è un ottimo esercizio, soprattutto se lo svolgi ad inizio giornata. Ti alzi al mattino, vai allo specchio e pronunci le tue affermazioni.
È davvero un punto fondamentale e allo stesso tempo difficile per molte donne.
Ma ti consiglio di farlo, te lo consiglio da amico!
Ti metti davanti allo specchio, ti guardi negli occhi e ti dici: “Ti amo, ti amo davvero.”

Non è affatto semplice per molti di noi, perché si tende spesso a considerare gli aspetti negativi del nostro essere a discapito di quelli positivi .

Ma se avrai il coraggio ogni mattina di osservare le cose belle di te e di donarti amore, le cose cambieranno in meglio. Ti sentirai ringiovanita e piena d’amore, non solo nei tuoi confronti ma del mondo circostante. Accetta e ama il potere femminile che è in te da sempre.

Cominciare la tua giornata così, avrà un effetto davvero potente.
Immagina che l’universo ti ascolti, anzi non c’è bisogno di immaginarlo perché è proprio così, l’universo ti ascolta in ogni istante con l’orecchio teso, ti darà ciò che chiedi, cercherà il modo per farlo manifestare nella tua vita. L’universo trova sempre il modo per farti arrivare ciò che desideri. So che può sembrare assurdo ma è incredibile e funziona davvero. L’universo cercherà il modo di portarti ciò che hai chiesto, anche quello che non ti aspetti.

Pronunciare un’ affermazione positiva su te stessa è come piantare un seme nel terreno, magari più di uno… e poi attendi pazientemente che cresca la piantina. Abbi pazienza, non pretendere che dopo due giorni il tuo seme germogli. Tu sai che crescerà perché c’è un processo interiore da rispettare. Crescerà se è nel terriccio giusto ed ha il nutrimento giusto. Falla diventare un’abitudine, al mattino o anche la sera prima di addormentarti e sii grata per quello che hai.

il potere femminile

3 Il potere femminile collettivo

Louise Hay rivela che unite le donne posseggono un grande potere, e personalmente ne sono più che convinto pure io.

Si, unite mia cara amica potete fare cose meravigliose e non perdo occasione per ricordarlo alle mie amiche.

Un esempio:

Sessantacinque anni fa le donne lottavano unite per il diritto al voto.
Ora puoi votare ed è una cosa normalissima, ma penso che non bisogna dimenticarsi delle donne che hanno permesso ad altre donne di poter votare e di quale potere può scaturire dall’unione femminile.

Louise Hay racconta per chi non lo sapesse che, nel 1935 Eleanor Roosevelt, fece approvare al congresso la legge per la quale tutti potevano avere il bagno dentro casa, non solo le famiglie benestanti.

Ora è scontato avere i servizi all’interno delle nostre abitazioni ma è grazie a questa straordinaria donna che oggi tutti abbiamo la possibilità di avere un bagno caldo dentro casa. Questa donna era da sola, quindi amica mia ti chiedo: ti immagini a quali straordinarie invenzioni potresti arrivare usando il potere collettivo, potere della condivisione e dell’unione ? Questo è uno dei più grandi segreti per rafforzare il potere femminile.

4 Gratitudine

La gratitudine è importante, l’universo ama le persone grate. Più sei grata più l’universo ti darà cose per cui essere grata, per cui tu possa ringraziare.

L’universo ama profondamente le persone grate, ripeto: “Più sei grata più l’universo ti darà cose per cui essere grata.”

Immagina che io riceva un regalo da qualcuno e dica: “oh no, non mi piace quel colore, non mi sta bene.”
Questa persona ovviamente non mi farà più dei regali.

Se io invece la ringrazio dicendogli che il suo regalo è davvero stupendo, ogni volta che vedrà qualcosa di carino penserà a me e probabilmente me lo vorrà regalare. L’universo funziona nella stessa maniera. L’universo ama la gratitudine.

5 Livello di merito

Se credi fortemente di non meritarti nulla di positivo, e sono in molti a pensarla a così, allora ciò che desideri potrebbe tardare a manifestarsi. A volte le persone mi dicono che le affermazioni non funzionano, che dopo un po’ di volte in cui le hanno ripetute non è accaduto nulla.

Per  esempio se pronunci delle affermazioni sulla prosperità e non succede nulla, ti chiedo: quante affermazioni di questo tipo hai fatto in un giorno? Forse tre? E se ti chiedessi quante affermazioni sulla povertà hai fatto oggi? Immagino potrebbero essere addirittura trecento.

Atteggiamento.

A seconda dell’ambiente da cui arrivano certe persone, dai pensieri che gli attraversano la mente, riesco a capire che tipi di atteggiamento hanno verso la vita.

Io ad esempio in ogni evento che mi è capitato nella vita, o che mi capiterà, mi ripeto ogni volta che queste esperienze mi porteranno sempre del bene. Per tanto qualunque cosa accada non mi importa perché so che sarà positiva per me.

Louise continua dicendo:

Una cosa che ci aiuta ad essere più consapevoli di ciò che ci accade e dei nostri pensieri, è svolgere questo esercizio, scrivere su di un foglio e osservare i tuoi pensieri ponendoti delle domande.

• Cosa penso degli uomini?
• Cosa penso del denaro?
• Che cosa penso della vita?
• Cosa penso della salute?
• Cosa penso dell’amore?

Questo ti aiuta a capire cosa concepisce la tua testa e la tua mente su qualsiasi argomento, e quanto di ciò in cui credi ti è stato inculcato quando eri una bambina, e che si trova nel tuo inconscio. È essenziale scrivere tutto quello che ti viene in mente, che ti appaia bello o meno.

Poi analizza quante di queste credenze sono positive, e quante negative, cerca di trasformare quelle negative in positive, e allora sarai in grado di ripulire tutto quello che credi ci sia di scorretto.
Per esempio per ciò che riguarda la ricchezza: che cosa ti impedisce di attirarla/materializzarla nella tua vita?

Ripeti tutto il procedimento per tutte le credenze che vuoi cambiare della tua vita. Così ti puoi rendere conto di ciò che pensi di ognuna di loro, di ognuna delle tue credenze. Altrimenti se non conosci il tuo pensiero e quello in cui credi, non riuscirai mai a cambiarli. Conosci il tuo pensiero e potrai usare il potere femminile, un potere che ti appartiene sin dalla nascita.

Esiste la legge del pensiero e ora stai incominciando ad apprenderla. Funziona un po’ come il computer:
Se ad esempio hai davanti a te un computer stupendo ma non sai come utilizzarlo, allora è solo un rottame, ma se impari ad usarlo è capace di compiere miracoli. Questa è la legge del pensiero, quello che pensi e quello in cui credi si materializzerà nella tua vita. Usa il tuo pensiero per indirizzarlo verso il potere femminile.

6 Pubblicità

Louise Hay svela come la pubblicità prenda di mira l’autostima delle donne! Cosa vuol dire?

Significa che l’unico obiettivo delle pubblicità è di farti sentire inadeguata, di spingerti a credere di avere un problema al quale solo un certo tipo di prodotto potrà risolvere.

In sostanza il messaggio di molte pubblicità è: Non sei abbastanza brava e seducente…ma puoi rimediare con questo magnifico prodotto!

Capisci mia cara amica perché molte donne non riescono a sfruttare il loro potere? Perché permettono il lavaggio del cervello continuo da parte delle pubblicità, dei media in generale.

Il consiglio di Louise Hay (anche il mio) è quello di smetterla di comprare certi prodotti soddisfacendo il loro intento di farti sentire inferiore.TU VALI!

Per farti acquisire consapevolezza di quale aree preferiscono prendere di mira le pubblicità desidero elencartene qualcuna, in modo da poter usare al meglio il tuo potere decisionale quando dovrai acquistare qualcosa per te:

• Il corpo
• Cosmetici
• Diete
• Anti age

Quasi tutte le pubblicità mirano al dover apparire perfetta! Ormai si vedono anche ragazze adolescenti farsi complessi sull’aspetto fisico e sul dover inseguire la dieta perfetta. Immagina di venire a scoprire tua figlia frustrata perché una qualche pubblicità è riuscita a fargli credere di non essere all’altezza.

Capisci perché ti sto dicendo queste cose mia cara amica? Perché la consapevolezza è un’arma potentissima. Ti fa svegliare dall’ipnosi della manipolazione psicologica, e ti fa tornare centrata sulla meravigliosa creatura che sei.

Louise Hay è molto chiara su questo argomento affermando che:

“Spesso acquistiamo qualcosa solo perché pensiamo: “Oh, se solo l’avessi sarei perfetta.”

Così I tuoi pensieri mia cara ritornano un’altra volta ad essere di scarsa qualità.

Devi assolutamente comprendere, e te lo dico con tutto il cuore, che sei perfetta così come sei.

Louise Hay consiglia di incontrarsi con delle amiche, di prendere delle riviste e scoprire quale messaggi subliminali sono celati dietro le pubblicità e riderci sopra, perché quando ci ridi sopra, annulli il loro potere.

Ricorda la consapevolezza è una delle armi più potenti.

 

il potere femminile

7 Tutte le risposte sono dentro di te

Eccoci arrivati all’ultimo consiglio mia cara amica. È stato un meraviglioso viaggio sia per te che per me. Scrivere un articolo richiede sempre tanta energia e molta passione da dividere fra ricerche e nuove scoperte, e più faccio scoperte e più capisco quanto è importante che tu possa usare il potere femminile, il tuo enorme potere e di quanto voi donne siate esseri meravigliosi.

Tornando alla grande maestra Louise Hay, l’ultimo consiglio che ho voluto riportarti è:

Tutte le risposte sono dentro di te.

Devi avere il coraggio di riscoprire tutte le tue risorse interiori, riaccedere alle grande sorgente delle tue intuizioni.

Tutti, te compresa, disponiamo di un tesoro nascosto, composto da:

• Saggezza
• Pace
• Amore
• Gioia

Devi accedere a questa sorgente infinita. Come?

Prendi del tempo per te stessa, stai in silenzio, chiudi gli occhi e ditti:

“Ora vado in quel posto dentro di me dove c’è saggezza infinita, le risposte che cerco sono al mio interno.”

Sembra facile amica mia, ed è così, devi avere il coraggio e la voglia di prendere del tempo per connetterti con la tua anima, in quel luogo dove ci sono tutte le risposte che cerchi. Per questo la meditazione è molto importante. Ti calma e ti permette di sentire la tua voce interiore, di connetterti con la tua parte divina.

Tutto è lì, dentro di te, tutti I tesori che cerchi sono lì. La saggezza è in te…da sempre!

Ripeto, attingendo direttamente alla tua interiorità, al tuo essere, accederai a tutti i tesori prima nascosti, ovvero le risposte alle tue domande. Sarà come entrare in un giardino dove tutto è meraviglioso e dove farai amicizia con la tua anima. Come piace dire a me, farai coppia con la tua anima, un tutt’uno.

Conclusione

Spero che questo articolo ti sia piaciuto e che i suggerimenti della immensa Louise Hay possano esserti utili nel corso del cammino in questa vita, spero che leggendo questo report sarai riuscita a cambiare idea su qualche aspetto del tuo essere. Spero che i tuoi pensieri da oggi possano diventare I tuoi migliori amici.

Crea pensieri nuovi, sii creativa e inventa maniere diverse per fare le cose che facevi di solito e soprattutto sfrutta il potere femminile che hai a disposizione da sempre!!!

In più desidero farti un regalo,  se vuoi mia cara amica potrai scaricare gratuitamente la mia guida:

Come allineare i pensieri per generare ricchezza che potrai trovare cliccando sul box in giallo qui sotto…vi voglio bene Alex.

 

Comments

comments

7 risposte a “POTERE FEMMINILE: scopri i 7 consigli pratici di Louise Hay dedicati alle donne”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *