Devi usare il tuo talento
Perché dovresti usare il tuo talento?
Forse la domanda più corretta è: perché non dovresti usare il tuo talento?
Sei un imprenditrice, un’autonoma, una libra professionista.?
Cosa vuoi fare, diventare o essere?
Ti è mai capitato di farti queste domande e non essere riuscita a trovare una risposta?
So come ti può far sentire, sembra di brancolare nel buio senza riuscire a trovare la luce.
Questo articolo lo sto scrivendo col cuore in mano, perché io tempo fa commisi un grave errore e non voglio che lo commetti anche tu.
L’errore è quello di :
- non credere in se stessi
- Svalutarsi
- Procrastinare
- Mollare tutto
- Prendere decisioni basate sulla paura
L’unico errore è non usare il tuo talento
Questi sono tutti errori che puoi evitare e se li hai commessi anche tu o ci sei ancora dentro, sappi che hai tutte le potenzialità per uscirne fuori.
Non è la solita frase fatta per motivarti un po’, questo è ciò in cui credo. Tutte le persone hanno un talento e delle enormi capacità.
Il problema sussiste perché stai troppo tempo focalizzata sulle cose terribili successe in passato, sugli errori commessi e non contenta guardi le disgrazie altrui.
Se nel tuo cervello butti tutta questa spazzatura usare il tuo talento è una cosa impossibile, come puoi pensare di riuscire ad avere un impresa di successo o sfondare nel tuo lavoro con queste visioni nella mente.
Per ottenere dei consigli speciali che ti aiuteranno ad avere più:
- Fiducia in te
- Voglia di fare
- Credere nell’impossibile
- Voglia di usare il tuo talento e le tue capacità
Quello che devi fare è leggere attentamente questo articolo, nel quale imparerai come una delle persone più forti, straordinarie ed energetiche che hanno influenzato me e migliaia di persone, ha usato il suo talento, il suo credo e la sua energia per diventare quello che è ora.
In questo report scoprirai i 7 segreti che l’attore afroamericano Will Smith ha utilizzato nella sua esistenza e che vuole condividere con il mondo.
Ma prima di decollare ti sarai chiesta perché questo articolo è rivolto a chi fa business, a chi è un imprenditrice o a chi per lo meno a deciso di migliorare la propria situazione attuale.
Il business può insegnare molto, ti fa correre dei rischi, ti fa lavorare su te stessa, ti fa vincere le paure e tantissime altre cose. Se vuoi, il business può diventare il tuo maestro, il tuo guru perché ti fa uscire allo scoperto, ti fa affrontare le paure e vincerle.
Se hai avuto momenti difficili non mollare, il bello arriva proprio da lì. Ma ora si parte ecco i 7 segreti di Will Smith svelati al mondo.
-
La grandezza risiede in ognuno di noi
Nelle sue innumerevoli interviste, Will Smith afferma che ogni singolo individuo ha delle grandissime capacità con le quali potrebbe diventare, essere o fare qualsiasi cosa.
Devi sempre usare il tuo talento, qualunque esso sia, perché farai la differenza.
Lui stesso dice:
So chi sono, so quello in cui credo, non mi importa nient’altro.
In sostanza il suo consiglio è quello di agire e di credere che ce la farai, di non rendere la situazione più difficile di quello che è.
Questa affermazione deriva da un suo credo, ovvero quello che la mente è sempre alla ricerca della complessità, anche dove non c’è, siamo programmati così e non c’è ne rendiamo conto, fino a che, non ne diventiamo consapevoli.
Quando ne sei consapevole, puoi fermarti è dire: non è così complesso come credevo, non è reale, è la mia mente che proietta questi scenari…allora a quel punto puoi scegliere di cambiare pensiero e scenario mentale, proiettare il futuro che desideri.
Secondo Will Smith la grandezza non è una cosa per pochi, anzi voglio proprio lasciarti le sue parole:
La grandezza non è questa magica, misteriosa, inafferrabile caratteristica divina che solo pochi prescelti raggiungeranno, ma è qualcosa che davvero esiste in ognuno di noi.
Ora amica mia, riesci ad immaginare come sarebbe il tuo lavoro o la tua attività con questa nuova visione? Una visione che da sola basterebbe per trasformare la tua attività in qualcosa di straordinario. Ecco, così dovresti usare il tuo talento, così dovresti vivere la tua vita…ne sei capace.
2 Capacità
Usare il tuo talento o allenare le tua capacità?
Questa domanda può sembrare banale, ma non lo è, perché il talento se non valorizzato, allenato è sfruttato al massimo, col tempo svanisce, proprio come un muscolo che non allenato si affievolisce.
Will Smith afferma che per usare il tuo talento devi allenarlo, non basta prendersela comoda e dire: non mi alleno, tanto ho un talento naturale.
Se hai:
- Un sogno
- Se vuoi eccellere in qualcosa
- Se vuoi realizzare qualcosa
Devi lavorare su te stessa, anche ore e ore, ma se è ciò in cui credi, non sarà un lavoro ma un divertimento, ed solo con la passione ed il divertimento che si realizzano i sogni.
Inizia a usare il tuo talento per raggiungere i tuoi sogni, allenati, studia ma soprattutto divertiti in tutto questo.
Le parole di Will Smith sono una vera molla che fanno scattare la voglia di allenare le tua capacità per usare il tuo talento senza freni e senza limiti:
Non mi sono mai considerato particolarmente dotato, quello che mi contraddistingue è un’assurda, folle etica lavorativa. Quando gli altri dormono io lavoro, quando gli altri mangiano, io lavoro.
Non c’è via di scampo, indipendentemente da quanto sei dotato, il tuo talento ti lascia a piedi se non sviluppi le tue abilità, se non studi se non ci lavori sù.
Se non ti dedichi mente e corpo a migliorare ogni singolo giorno non sarai mai capace di esprimere il tuo talento nel modo in cui vuoi.
3 Determinazione
Ci potranno essere dei momenti più difficili, ma è proprio in quei periodi che non devi mollare, e proprio in quei momenti che devi usare il tuo talento al massimo.
Will Smith ci insegna come della determinazione ne ha fatto un caposaldo della sua vita, nel lavoro, nel raggiungere i suoi sogni e nella sua intera esistenza.
Se credi nel tuo lavoro, nella tua azienda e soprattutto in te stessa, la determinazione può risvegliare in te una tale forza e capacità che forse non pensi di avere…ma fidati ne hai da vendere.
Ecco cosa ci dice a tal proposito:
L’unica cosa che mi distingue da molti è che non ho paura di morire su un tapis roulant, puoi avere più talento di me, puoi essere più intelligente di me, ma se entrambi saliamo su un tapis roulant, o tu molli prima o io ci lascio la pelle è così che funziona.
Ovviamente questa è una metafora, ma rispondi sinceramente a questa domanda: quanto sei determinata nel raggiungere i tuoi sogni?
4 Niente è impossibile
Quando Will Smith era ancora un ragazzo, all’età di 12 anni, suo padre gli impartì una lezione che non dimenticò mai, Smith imparò sulla sua pelle che niente è impossibile.
Come puoi usare il tuo talento se credi che nel:
- realizzare il tuo sogno
- avere un azienda di successo
- essere un imprenditrice di successo
Pensando che ci sia qualcosa di impossibile?
Prima ti ho accennato che il padre di Will Smith, gli insegnò una delle lezioni più importanti della sua vita, e lo fece con la pratica.
Quando appunto aveva ancora 12 anni, suo padre butto giù un muro di mattoni, e disse al piccolo Will di ricostruirlo. Il ragazzo pensò che fosse impossibile, ma si mise al lavoro ed a distanza di un anno e mezzo portò a termine il lavoro.
Alle fine del lavoro il padre gli disse che non doveva più azzardarsi a dire dire che non poteva farcela.
Ed ecco le parole di Will Smith durante un’intervista:
Non devi partire con l’idea di costruire un muro intero, non ti metti a costruire un muro, non devi pensare: adesso costruisco un muro gigante, enorme, il più grande muro che sia stato costruito.
Non parti da lì, parti dicendo: adesso metto giù questo mattone nella maniera migliore che un mattone possa essere postato. E fai così ogni singolo giorno e prima che te ne accorgi hai il tuo muro.
5 Usare il tuo talento per fare la differenza
Questa pensiero gli fu trasmesso dalla nonna, che gli diceva spesso:
Già che siamo qui sarebbe meglio fare là differenza.
Gli trasmetteva spesso la responsabilità di usare il suo talento per migliorare la vita degli altri, per fare la differenza nella vita delle persone, perché facendo del bene agli altri è come farlo anche a se stessi. Per la nonna era un vero valore spirituale, dove ognuno di noi dovrebbe migliorare la vita degli altri.
Infatti Will Smith ha dichiarato:
Voglio fare del bene, voglio che il mondo diventi un posto migliore, perché io sono stato qui.
Voglio che la mia vita, il mio lavoro la mia famiglia, voglio che significano qualcosa e ti dico, se non stai rendendo migliore la vita di qualcun altro, allora stai sprecando il tuo tempo.
Capisci, la tua vita diventerà migliore, rendendo migliore la vita degli altri.
- Tu di cosa ti occupi?
- Puoi rendere il mondo un posto migliore?
- Sei felice di fare ciò che fai?
- Rendi la vita migliore alle altre persone con il tuo lavoro?
Se le riposte sono tutte affermative credo che sarai una imprenditrice straordinariamente unica!
6 L’universo
Secondo questo artista non c’è nulla di impossibile, ma la sua regola aurea è:
Il primo passo, prima che chiunque altro al mondo ci creda, ci devi credere tu, non ce alcun motivo di avere un piano B, perché distrae dal piano A.
Continua dicendo che se tu ci credi, se tu inizi ad usare il tuo talento in direzione dei tuoi sogni, l’universo fa in modo che tutto si orchestri per venirti in contro. Ma ricorda…ci devi credere tu per primo, nessun altro.
Cita l’esempio di Edison, dicendo che una volta sembrava irrealistico pensare di entrare in una stanza e accendere la luce, fortunatamente Edison non la pensava così e ora abbiamo tutti la luce nelle nostre case.
Termina dicendo:
Mi sembra una cosa talmente ridicola quella di adottare l’idea che è impossibile non succederà mai, non è fattibile, nell’istante in cui lo dichiari ecco che lo hai appena reso possibile.
7 La paura
Smith racconta come per lui la paura non è nient’altro di qualcosa da affrontare, con coraggio perché una volta affrontata scoprirai quanto era più pericoloso stare fermi.
Le sue parole sono le seguenti:
La paura mi da motivazione. Paura di cosa? La paura della paura, odio essere spaventato all’idea di fare qualcosa e credo che quello che si è sviluppato in me fin da quando ero piccolo è, un’attitudine ad attaccare le cose che mi fanno paura.
C’è un video divertentissimo ma allo stesso tempo profondo che ci racconta di quando Will Smith doveva saltare da un aeroplano con un paracadute e solo al pensiero ne era terrorizzato, ma appena si lancio scopri una cosa meravigliosa…non voglio svelarti niente gustati il video.
Conclusione
Spero che ciò che hai letto ti possa aiutare ad usare il tuo talento ed a trasformare il tuo lavoro o attività in ciò che realmente desideri, l’imprenditrice che meriti di essere. Con questi punti hai scoperto una visione più chiara e limpida di come questo artista ha usato il suo talento a servizio del suo lavoro e come puoi fare anche tu.
P.S. In questo articolo si è anche parlato dell’universo per potere attrarre ciò che desideri o ciò che è meglio per te, cliccando nel box in giallo che vedi qui sotto potrai scaricare gratuitamente un manuale per aiutarti a far manifestare il tuo sogno.