La legge di attrazione è venuta a far parte della nostra realtà attuale grazie al famosissimo film the Secret, e al riguardo vorrei chiederti:
Quante volte hai guardato il famosissimo fil The Secret con la speranza di trasformare la tua vita per come l’hai sempre sognata?
Ci sono persone che l’hanno visto centinaia di volte senza aver nessunissimo risultato.
Appena finito di vederlo rimangono tutti con una carica a mille ed una vibrazione interiore fortissima, le aspettative aumentano ma poi niente di fatto.
Direi uno scenario orribile per il tuo futuro, se neanche la la legge di attrazione non funziona sei in trappola, specialmente con questa crisi che sembra non lasciarti stare.
Cosa puoi fare?
Leggi questo articolo attentamente, andremo insieme a vedere perché con te la legge di attrazione non funziona.
Grazie a quello che ti spiegherò riuscirai a comprendere il problema che ti fa rimanere paralizzata.
Non è la legge di attrazione in se, il problema è come te l’hanno insegnata.
La legge di attrazione funziona e anche molto bene.
Ma allora perché diavolo con te non funziona?
Seguimi e capirai un sacco di cose.
Quante volte ti sei detta:
- Non merito la felicità
- Sono una poco di buono
- Non merito di essere ricca
- Mi sentirei in colpa se avessi più dei miei amici
Sicuramente ti sarai detta cose più orribili di queste, ed è uno dei maggiori problemi perché se ti ripeti queste parole, indovina cosa attrai? Situazioni, eventi e persone che confermano i tuoi pensieri. Non è finita qui, perché tu finisci per crederci e la tua vita si potrebbe trasformare in una catastrofe.
Troppi guru in circolazione.
Ormai dove ti giri ti giri c’è qualche sorta di guru che da consigli su qualcosa, dal:
- Diventare ricchi
- Avere una forte autostima
- Un fisico muscoloso
- Perdere peso
La lista è molto più lunga e tu ne sai qualcosa, perché come apri Facebook c’è qualche ragazzino esperto di qualcosa che vuole insegnare a te come diventare, essere o fare qualcosa.
Secondo me sei tu che potresti insegnare a loro, ma andiamo avanti.
Anche qui il problema non è il guru, tanti sono veri esperti nel loro settore e possono fare miracoli per te, mentre altri sono dei ciarlatani, ma se hai un pizzico di buon senso i ciarlatani li riconoscerai in due secondi. Come?
Se vogliono insegnarti come dimagrire e poi questo fantomatico maestro, è così come dire, non proprio in forma, oppure se vogliono svelarti i segreti per diventare ricchi e hanno poco più di 20 anni e vanno in giro con un auto che non è proprio una fuori serie, anche li ci penserei due volte a farmi dare consigli da loro.
Ma allora il vero problema quale è?
Se il problema non è la legge di attrazione e nemmeno il guru della situazione, quale caspita è?
Ritornando ai guru voglio solo dirti che c’è molta confusione in giro, forse troppa propaganda che bisogna essere aiutati a tutti i costi.
Non ci sarebbe niente di male in questo, il problema sussiste quando crei dipendenza.
Un guru non è qualcosa di mistico che non potrai più lasciare andare, altroché, il suo ruolo è essere un buon maestro il quale è in grado di creare altri maestri che non avranno più bisogno del suo aiuto, non dei discepoli che pendono dalle loro labbra. C’è una bella differenza non credi?
Riconoscere il proprio schema mentale.
La legge di attrazione funziona benissimo, ora capirai meglio perché con te non ha funzionato finora. Prima di tutto voglio parlarti del sentirsi vittima e non saperlo.
Non lo sai perché probabilmente non ci hai mai pensato ma purtroppo sin dalla nascita ci hanno insegnato ad obbedire a persone esterne.
- Genitori
- Insegnanti
- Società
- Politici
Sei stata abituata fin dalla nascita ad obbedire e a pensare cosa sia giusto o sbagliato per te.
Così crescendo ti sei abituata ad accusare gli altri per la tua attuale situazione, a lamentarti e a dare la colpa a qualcun’altro per tutti i tuoi fallimenti. È quello che gli esperti chiamano sentirsi una vittima.
Se ti senti una vittima e hai tutti quei pensieri negativi, la legge di attrazione con te non potrà mai funzionare, anzi funziona ma stai attirando ciò che non vuoi, perché focalizzi tutta l’attenzione e la tua energia su ciò che ti far star male.
Come cambiare in meglio e attrarre ciò che vogliamo.
Ora ti farò vedere come cambiare questo tuo atteggiamento mentale e trasformarlo in potenziante. Devi sapere che io sono uno di quelle persone che ha visto il film The Secret una volta al giorno e non ricordo neanche per quanto tempo.
Le cose non sono cambiate finché non ho conosciuto il Dr.Joe Vitale.
Rimanendo in tema guru, lui è uno di questi maestri che ti danno strumenti per trasformare la tua vita, ma lavorando su di te diventando te stessa un maestra.
Infatti la mia vita è cambiata quando ho praticato i suoi esercizi.
Quando ho smesso di comportarmi da vittima tutto è cambiato.
Voglio riportarti qui un esercizio che ho imparato dai suoi libri, il quale ti permetterà di spezzare questo atteggiamento improduttivo.
Stai per capire come sbarazzartene definitivamente, dovrai solo eseguire questi sette punti chiave che ti aiuteranno a prendere consapevolezza del tuo potere finora inespresso.
Le sette chiavi per spezzare il modellò vittimistico.
1 Tutto ciò che accade è al 100 per cento vostra responsabilità.
Tutto ciò che sperimenti nella tua vita lo hai attratto tu, non è questione di colpa ma di responsabilità. Non accusarti se c’è qualcosa che non va nella tua vita, ma sappi solo che prendendoti la responsabilità per le tue azioni inizierai ad usare il tuo vero potere.
2 Inconscio.
Quello che pensi, quelle che sono le tue credenze, diciamo che non sono proprio tue, la maggior parte derivano dalla società in cui sei cresciuta.
Appena sei nata hai iniziato ad assimilare informazioni sul mondo.
Non ci pensi mai perché tutto questo materiale è inconscio. Quindi ora che lo sai appena hai dei pensieri che non ti piacciono chiediti semplicemente da dove arrivano.
3 Sei più potente di quello che credi.
Hai più potere di quanto credi, questa è una notizia che può confonderti ma può anche ispirarti, dipende con quale atteggiamento la guardi, se con quello vittimistico o con l’atteggiamento di una persona che si prende al 100 per cento la responsabilità delle proprio azioni.
4 Diventa consapevole dei tuoi pensieri.
Hai il potere di cambiare ciò che pensi, ma prima devi essere consapevole di cosa pensi. È un punto fondamentale, devi sapere che molte persone non si accorgono nemmeno di pensare. Quando questo accade, cioè molto spesso, queste persone diventano i loro pensieri.
Ora immagina tutte le volte che hai formulato pensieri negativi o vittimistici e magari non essere stata neanche consapevole di ciò che accadeva nella tua mente.
Diventavi i tuoi pensieri ed è proprio ciò che poi attraevi: eventi sgradevoli.
Quindi ci sono i pensieri e c’è la consapevolezza dei pensieri.
Per cambiare i tuoi pensieri devi diventare consapevole che sei separata da essi. Anche questo è un passo molto profondo per liberarti dalla mentalità della vittima.
5 Sei illimitata.
Ora devi capire che puoi fare l’impossibile.
Conosci i tuoi limiti? No, non li conosci ancora.
So che starai pensando che ci sono cose possibili e cose impossibili.
Ma prova a considerare la storia, se consideri la scienza e tutte le scoperte che si fanno ogni giorno, inizierai a capire che non ci sono cose impossibili.
Tu dici che qualcosa è possibile basandoti su cosa la scienza dice oggi o cosa ci dice la fisica. Ma anche la scienza e la fisica fanno scoperte nuove, ogni giorno.
Non sei ancora a conoscenza dei tuoi limiti.
L’unico limite è quello mentale, ma cambiando questa credenza capirai che non hai limiti se non quelli che ti imponi tu stessa.
6 Le emozioni sono il carburante
Questo è un punto molto interessante, ti sei mai accorta che i pensieri che carichi più di emozioni tendono a manifestarsi. È una delle chiavi della legge di attrazione.
Hai mai notato che quello che ami con più intensità o quello che odi con più energia sono proprio le cose che compaiono nella tua vita?
Lo stesso Einstein diceva che l’energia genera la materia ed è così anche per i tuoi pensieri ma soprattutto per le tue emozioni che attraggono cose ed eventi su cui posi l’attenzione.
La fisica quantistica odierna ci dice la stessa cosa, ciò su cui ti focalizzi tende a manifestarsi. Riesci capire ora il perché di certi venti nella tua vita?
Queste non sono solo citazioni prese da libri o strappate da Facebook per accaparrarsi qualche like, il pensiero influenza tutta la realtà.
Ecco degli esempi scientifici:
- Il William Tiller, fece fare una esperimento ad un gruppo esperto di persone nel campo della meditazione.
L’esperimento consisteva nel far focalizzare questi esperti in meditazione per quindici minuti su una scatola nera, ma pensando intensamente di cambiare il ph dell’acqua, aumentandolo e diminuendolo di una unità.
La scatola dell’esperimento fu raccolta da un foglio di alluminino e messa in un contenitore in grado di isolare l’ambiente interno da quello esterno.
Poi prepararono un’altra scatola dove non fecero nessun esperimento.
Queste due scatole furono mandate in un altro laboratorio, migliaia di klm lontano da quello dell’esperimento ma senza dire su quale era stata fatta la meditazione.
In questo nuovo laboratorio fu fatto un ulteriore esperimento usando delle provette d’acqua. L’esperimento ebbe un enorme successo, perché le provette che vennero a contatto con la scatola su cui fu focalizzata la meditazione, aumentarono e diminuirono il ph di una unità, mentre l’altra non aveva avuto variazioni.
Un’altro esempio.
- Un altro esperimento straordinario è stato fatto dal Dr. Masaru Emoto. Un medico che fa soprattutto esperimenti con le vibrazioni, come appunto quelle del pensiero.
In questo esperimento prese due ciotole di riso cotto e le mise in due ciotole separate. Su queste ciotole ci mise delle etichette. Su una c’era scritto ti amo, ti voglio bene, mentre nell’altra ti odio.
Dopo 25 giorni ci furono delle sorprese stupefacenti, quello con la scritta positiva, rimase com’era mentre l’altra…lo vuoi sapere? Bene era ammuffito.
Un altro esperimento fu fatto con l’acqua, un tipo fu esposto a vibrazioni d’amore e un’ altro tipo a vibrazioni frenetiche e disgustose.
L’acqua fu congelata per farla diventare ghiacciata, il risultato anche qui fu sorprendente, l’acqua con le vibrazioni positive aveva delle forme armoniose e meravigliose, dei veri e propri cristalli.
Mentre l’altra acqua esposta a vibrazioni negative, ebbe un risultato completamente diverso, senza forma, disarmoniche e incomplete.
Bene questi due esperimenti ti avranno fatto capire la forza del pensiero e delle vibrazioni che emanano le emozioni, come pensieri ed emonzioni positive possono influenzare in meglio la tua vita.
Ora vediamo l’ultima chiave per usufruire della legge di attrazione.
7 Lasciar andare
Lascia andare i tuoi attaccamenti. Sembrerà assurdo ma se vuoi qualcosa e verso quella cosa hai uno spirito giocoso, quasi di distacco, sarà più semplice attrarla. L’idea è che se sei attaccata a qualcosa, se sei dipendente da qualcosa, quale è l’energia o l’emozione che emani?
Stai mandando un’energia di scarsità, stai focalizzando il pensiero su quella cosa perché non ce l’hai, quindi l’energia che gli stai mandando e di mancanza, un’emozione di appunto scarsità.
Se invece lasci andare quella che manderai sarà l’energia del distacco, l’energia di un valore pulito.
Allora ci saranno più probabilità di attrarre i tuoi desideri.
Che cosa stai pensando ora?
Se riuscirai a fare questi passi, la legge di attrazione funzionerà anche per te, sicuramente mentre leggevi questi passi avrai avuto dei pensieri, anzi delle credenze. Ma ormai avrai capito che non sei ne i tuoi pensieri ne le tue credenze, ed è questo il tuo potere.
Credere in cosa è meglio per te.
Spero che leggendo questi sette passi del Dr. Joe Vitale sarai riuscita a sentire un senso di libertà e di stupore perché ora anche tu puoi usare la legge di attrazione.
P.S. Se non conosci joe Vitale ti consiglio di leggere i suoi libri, questa persona fantastica, da uomo senza tetto è riuscito a creare un impero economico, basato sull’amore e il rispetto.
Ecco, quando ti parlavo dei guru e dicevo di osservare se quello che dicono risponde a realtà. Lui ne è un esempio.
La prossima puoi essere tu…non ci sono limiti!!!
Se vuoi scoprire un ulteriore segreto per manifestare nella tua vita ciò che desideri, scarica l’anteprima della mia guida
“Spogliati e Cambiati”.
Ti basterà cliccare nel box che vedi qui sotto per averla gratuitamente
Mi piacerebbe troppo migliorare la mia situazione economica