Bancarotta femminile: 20 modi per iniziare a guadagnare sin da subito

La bancarotta femminile  è un tema molto diffuso, sia per via della crisi, sia perché i tempi stanno cambiando sempre più velocemente, e oggi un solo stipendio solo non basta più.

Quante volte ti è capitato di sentirti insoddisfatta della tua situazione finanziaria o addirittura frustrata, stressata e preoccupata con la paura di non riuscire ad arrivare alla fine del mese per via delle troppe spese da sostenere?

Se vuoi scoprire come creare delle entrate extra, allora leggi attentamente questo contenuto.

bancarotta femminile

In questo articolo scoprirai 20 modi che ti permetteranno di ottenere delle entrate extra e alla fine di questo report sarai sicura di non essere una di quelle donne che deve affrontare la bancarotta femminile.

Quale è il motivo principale che ti spinge a volere più denaro?

Innanzi tutto non devi avere sensi di colpa o non pensare di essere avida, è del tutto normale nei tempi che corrono volere più denaro per il proprio benessere. Quindi sei una persona normalissima!

Se ci pensi non è bello tutti i mesi passare dal solito rituale di dover impazzire a fare i conti fra l’affitto di casa, le tasse e le spese per la sopravvivenza, senza contare gli extra improvvisi.

Devi assolutamente evitare la bancarotta femminile, ne va del tuo benessere psicofisico.

Sembra quasi diventato impossibile arrivare alla fine del mese.
E se lavora solo il marito la situazione è ancora più complicata, ormai uno stipendio solo non basta più ed è risaputo.

Conoscendo voi donne, so che avete un grande cuore, e quando divenite mamme il cuore diventa ancora più grande. Infatti quando si ha dei bimbi da mantenere, come giusto che sia,  non si vorrebbe mai fargli mancare nulla.
Fa star male solo al pensiero, lo so.

Sono pensieri che ti possono tormentare tutti i giorni, soprattutto perché hai sempre mille cose da fare:

  • Pulire casa
  • Fare la spesa
  • Andare a pagare le bollette
  • Badare ai figli
  • Prendersi cura del proprio uomo
  • Cucinare

Questo è solo un piccolo elenco…insomma, è normalissimo se a volte ti viene un po’ d’ansia e pensi di non farcela.

Ma normalissimo non vuol dire che va bene.

Non sarebbe meglio essere tranquille e avere una situazione finanziaria più agevole?

Prova a pensarci, con tutte le qualità che hai:

  • di madre
  • moglie
  • casalinga
  • consulente
  • tantissime altre cose

Perché non avere anche la qualità di riuscire a generare un reddito extra e evitare la bancarotta femminile?

Non sarebbe bello non dover sempre pensare di dover stare dentro alle spese, anzi più che pensare alle spese, proprio avere la possibilità di spendere senza avere sensi di colpa, comprare quelle scarpe firmate che hai visto in vetrina e che ti piacciono tanto, poter fare quel viaggio che hai sempre sognato, avere sulla tavola cibo dove non hai dovuto guardare il prezzo o, senza pensare per forza ai beni materiali, avere più tempo per te stessa da passare con le tue amiche, con i tuoi bambini, coltivare i tuoi talenti, le tue passioni e fare ciò che più ti rende felice?

Quindi inizia a pensare un po’ più in grande, inizia a darti qualche obiettivo che non avresti mai osato prima d’ora.
Pensa al beneficio che avrai nel cambiare questo modello mentale che fino ad ora ha condizionato la tua vita.

  • Quindi alla luce di tutto ciò, che cosa oserai sognare per te nella tua vita?
  • Che cosa vorrai migliorare?
  • Quale area della tua vita vorrai sistemare?
  • A quale dei sogni che hai rinunciato fino a oggi, tornerà presente nei tuoi desideri?

Quindi ora andremo ad elencare 20 modi per generare delle entrate extra, che ti permetteranno di stare più serena e in pace con te stessa,  e che ti permetteranno di evitare la bancarotta femminile.

bancarotta femminile

 

1 Vendere fotografie on-line

Se la tua passione è scattare fotografie, potrebbe anche diventare una fonte di reddito extra.

IN CHE MODO?

Devi sapere che i siti e i blog, molto spesso sono alla ricerca di fotografie di qualità. Voi potrete creare delle immagini creative e venderle agli appositi siti o blog.

2 Network Marketing

Se sei una persona a cui piace stare a contatto con la gente, questa è un’attività che ti permette di metterti in proprio, come un imprenditrice, ma senza dover aprire negozi o affrontare spese iniziali.

Molte donne negli ultimi anni hanno intrapreso questa attività.

Perché la prossima non potresti essere tu?

Se vuoi approfondire leggi qui.

3 Pet sitter

Se ti piacciono gli animali perché non farti pagare per stare con loro?

Sempre più spesso la gente ha meno tempo e affida gli amici animali a persone che possono prendersi cura di loro.

Un pet-setter in genere guadagna 10 euro all’ora.

Non male direi per passare un paio d’ore in giro con tuoi amici animali.

4 Diventa mysteryshopper

Se ti piace girare per negozi, il mysteryshopper potrebbe fare al caso tuo.

Quello che dovrai fare, sarà entrare nei negozi per valutare la qualità dei servizi, le procedure, la qualità dei prodotti secondo l’occhio del cliente…in questo caso il tuo.

Si ma quanto si guadagna?

Il guadagno varia dalle decine di euro per visite semplici che prendono poco tempo, fino ad arrivare alle centinaia di euro per visite più complesse e dove servirà molto più tempo. In certi casi, se si compra un oggetto o un servizio, si riceverà un rimborso spese.

5 Aprire un negozio su Etsy

Di cosa si tratta?  Di un sito che ti da la possibilità di vendere le tue preziose creazioni:

  • gioielli
  • lavori a maglia
  • decorazioni fatte a mano
  • borse e abbigliamento

Tutto creato da te con le tue preziosi mani.

Questo sito è nato nel 2015 e conta circa 15 milioni di utenti, con un fatturato giornaliero di 1 milione e mezzo di dollari derivante dalle vendite degli utenti. (Alla faccia della crisi)

6 Restaurare mobili

Restaurare mobili sta diventando un’attività in crescita perché la moda vintage sembra tornata prepotentemente in voga, quindi quale migliore occasione per fare qualche entrata extra?

Anziché buttare il tuo mobile vecchio perché non restaurarlo e venderlo.

I pezzi di antiquariato spesso vengono pagati a caro prezzo, perciò come detto prima, meglio avere 100/200 euro in più che buttare via l’articolo.

7 Compro vendo

Questa è anche una delle mie esperienze preferite.

Di cosa si tratta?

Sembra quasi come la numero 6 restaurare mobili e rivenderli, ma qui non devi restaurare niente.
Devi sapere che su Facebook ci sono moltissimi gruppi chiamati: compro vendo.

In cosa consistono?

Nel vendere cose che a noi non servono più, come ad esempio: una credenza, un divano che tenete in cantina, cd, DVD, sedie o tutto quello che vi viene in mente.

Inserisci l’articolo nel gruppo e fra i migliaia di utenti iscritti quasi sicuramente a qualcuno servirà il tuo oggetto.

Io una volta trovai una chitarra mentre tornavo da correre, appoggiata al cassonetto dei rifiuti,  la presi e la misi nel gruppo e fui subito contattato e la vendetti per 15 euro.

Potrei farvi altri centinaia di esempi, ma il concetto è semplice: anziché buttare o regalare possiamo avere delle entrate extra.

Controllate se ci sono dei gruppi nel vostro paese, se non ci sono potrete sempre crearlo. Ne rimarrete sorpresi dagli affari che potrete fare.

8 Vendere

Sempre più donne hanno deciso di entrare nel campo delle vendite, essendo esse molto più portate del genere maschile, vuoi perché sono più calme, vuoi perché sono più empatiche.

Il mio consiglio è di provare questa meravigliosa esperienza.
Il venditore o in questo caso venditrice è una persona che ha deciso di essere indipendente, libera da orari o da cartellini da timbrare.

Persone sempre motivate  e con ottime prospettive di guadagno, dimenticandosi dello stipendio fisso che non cresce mai.

Ma il bello non è solo l’aspetto economico, ma l’opportunità che questo mestiere ti può dare, ovvero:

  • Crescere come individua
  • Imparare a comunicare con scioltezza
  • Conoscere nuove persone
  • Essere più sicura di te stessa

Potrei elencare altre caratteristiche, ma il punto è chiaro, fare la venditrice può essere un tuo talento. Perché non provare?

9 Fare business con Facebook

Uno dei principali social network è Facebook, una realtà che conta 500 milioni di utenti in tutto il mondo. Con una capienza così grande, perché non aprire la tua pagina personale, (io ho iniziato così) con la quale potrai parlare di qualunque cosa e con chiunque, sopratutto delle tue passioni.bancarotta femminile

Se hai degli hobby o passioni in cui sei una esperta, la gente ti seguirà volentieri, anzi ti cercherà per scoprire tutte le nuove notizie che hai da offrire, magari per risolvere i loro problemi.

Prova è gratis e non hai vincoli, e se ci pensi bene, quanto tempo passi su Facebook? Immagino abbastanza, come quasi tutti.

Allora perché non usarlo per creare qualcosa di tuo?

Se vuoi iniziare subito a creare la tua pagina, cliccando su questa frase sarai mandata in un sito dove sarà proprio Facebook a spiegarti come iniziare.

10 Blog

Il web offre infinite possibilità di guadagno, è una di queste sono proprio i blog. Qui vale lo stesso principio di cui abbiamo parlato prima, essere esperta in qualcosa. Non importa cosa, quello che importa è avere persone interessate a ciò di cui tu sei esperta.

Può essere che sei una campionessa nel fare l’uncinetto o la numero nel fare le torte, immagina a quante persone puoi aiutare e di conseguenza guadagnare. Potrebbe diventare anche un lavoro a tempo pieno.

Ti potresti meravigliare dell’opportunità che il web può offrire.
Se ti piace scrivere, creare un blog farà al caso tuo.

11 Diventare artigiana on-line

L’artigiano on line è colui, in questo caso colei, che crea il proprio prodotto nelle mure domestiche, casa o garage e lo rivende sul web.

Come avrai capito il web ti permettere di entrate in contatto con tutto il mondo e quindi perché non far conoscere il tuo prodotto attraverso la rete?

12  Hai delle stanze che non usi?

Perché non affittare stanze che non usi?
C’è chi affitta anche il proprio cortile come parcheggio. Insomma se hai degli spazi vuoti potrebbero renderti delle entrate senza che tu dovrai mettere tempo e forza.

Diventerebbe una sorta di rendita.

13 Trading on-line

Il trading sarebbe l’equivalente di investimenti in borsa.

Si so già cosa stai pensando:

  • E chi diavolo e capace ad investire in borsa?
  • Non voglio di certo buttare i miei soldi.
  • Se fosse così facile lo farebbero tutti.

Infatti lo fanno in pochi perché non è facile, ma le persone che sono in grado di farlo, grazie alla rete ti danno la possibilità di guidarti negli investimenti. Ovviamente  tu pagherai una sorta di abbonamento per il loro servizio, ma almeno sarai sicura di avere i tuoi soldi al sicuro.

14 Insegna ai pensionati ad usare il pc

Può sembrare assurdo ma anche i pensionati vogliono usare Facebook e tutti gli altri motori di ricerca, e sono disposti a pagare per farsi insegnare.

Tu ti chiederai il perché, ma la risposta è più semplice di quanto si possa pensare. I pensionati hanno molto bisogno di compagnia.

Quale compagnia migliore di Facebook che gli permette di poter ciattare con le persone, dall’amico che non vede da anni al nipotino che non passa mai a trovarlo?

15  Fare torte

Se sei la numero uno ai fornelli e i tuoi piatti migliori sono i dolci,
la cake designbancarotta femminile fa al caso tuo.

Pubblicizza sul web i tuoi capolavori e se sono di qualità e all’occhio fanno
un figurone, non sarà difficile trovare acquirenti.

16 Sondaggi on-line

Molte piattaforme on-line pagano per compilare i loro sondaggi.
rispondere alle loro domande richiederà poco tempo è nessunissimo sforzo.

17 Scrivere come freelance

Se la tua passione è scrivere potresti ricorrere a questo nuovo metodo, il freelance. Un lavoro comodo, che potrai svolgere come e quando vuoi, anche in totale relax. Scriverai articoli per conto di terzi, che verranno poi pubblicati sul web.

Cerca un argomento che ti appassiona in modo da diventare sempre più brava e poter fare carriera, riuscendo anche a divertire e con un’attività che ti ha sempre entusiasmato.
Questa io la chiamo libertà, sia di espressione che di tempo, il bene più prezioso che abbiamo e che non tornerà mai indietro.

18 Ebook

Anche qui se la tua passione è scrivere e ti piacerebbe creare un libro ma non sapresti come pubblicarlo, non avendo neanche il denaro per reggere le spese del tuo libro, l’ebook è quello che fa per te.

L’ebook è come un libro con la differenza che è virtuale, quindi ti basterà scrivere quello che hai in mente e il tuo capolavoro sarà pronto per essere acquistato in rete.

La cosa magnifica è che non hai spese di pubblicazione e non devi stampare centinaia di copie ancor prima di essere sicura di riuscire a venderle.

Ma la cosa ancora più meravigliosa e che se il tuo ebook sarà acquistato da molte persone e avrà successo, saranno le case editrici a cercare te.

19 Ebay

Ebay è una piattaforma on-line nella quale si vende di tutto e si può anche accedere a delle aste. Se sei esperta di oggetti particolari potresti ricercarli in questa piattaforma e venderli a prezzo più caro.

Potresti diventare una esperta di compro e vendo su ebay.

Da questo link potrai accedere rapidamente su questa piattaforma e iniziare a vendere…basta un semplice click.

20 Affiliazioni

Le affiliazioni ti permettono di vendere per conto di terzi tramite un link chiamato appunto di affiliazione.

Puoi vendere libri, seminari, DVD, indumenti ecc…veramente ci sono un sacco di opportunità con le affiliazioni. Ci sono persone che sono diventate milionarie grazie alle affiliazioni.

La cosa bella è che non devi essere un esperto di qualche settore particolare e non devi creare niente, perché il prodotto è già stato fatto, è solo da mettere in rete e trovare le persone interessate.

Se vuoi saperne di più clicca qui.

 

Conclusione

Questi sono 20 modi per creare denaro come entrate extra o dei veri e propri stipendi evitando la bancarotta femminile

Ci saranno persone che ti diranno che non c’è la potrai fare, ma non lì ascoltare, quando fanno così parlano di se stessi, perché sanno di non essere in grado di riuscirci.

A volte sono proprio le persone vicino a noi:

  • Mariti
  • Amici
  • Parenti
  • Compagni

Tu sicuramente sei in grado di guadagnare dalle tue passioni, ne sono certo, e se vuoi un consiglio, guarda sempre chi c’è la fatta, perché quelli sono gli esempi migliori.

Il mondo ha bisogno di persone sane, ricche e felici.
Una di quelle persone sei tu.

Ma prima di chiudere, per farti capire meglio quale potenziale avete voi donne, voglio citarvi questa statistica realizzata dalla Dow Jones:

Un analisi su 20 Mila imprese, offre qualche elemento interessante:

  • Le compagnie che hanno dirigenti donne sono più redditizie
  • Hanno più possibili di essere quotate in borsa
  • Di essere vendute dagli azionisti realizzando profitti

Ora tocca a te, puoi benissimo evitare la bancarotta femminile e creare la vita dei tuoi sogni, è un tuo diritto di donna.

Se ritieni che questo articolo potrebbe essere d’aiuto ad altre donne ti chiedo di condividerlo in modo da aiutarmi a raggiungere altre donne che sono alla ricerca di opportunità economiche.

In più, cliccando del banner in viola qui sotto, potrai scaricare l’anteprima della mia guida, SPOGLIATI E CAMBIATI, COME DIVENTARE UNA DONNA LIBERA E RISVEGLIATA.

 

Comments

comments

8 risposte a “Bancarotta femminile: 20 modi per iniziare a guadagnare sin da subito”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *